OAIA
ora alternativa insegnamento alternativo
prof. Bielli Umberto
Sinottica finale del progetto inclusivo OAIA di gestione dell'OA nelle scuole italiane ed europee passando all'interno della revisione dell'IRC(NIR nuovo insegnamento della religione)
A il diverso in filosofia
da Leucippo e Democrito ad Anassagora
da Platone ad Aristotele
B l'anima e la sua formazione
dal realismo primitivo al realismo critico
C i valori,il bene,la felicita',il piacere
gerarchie
D le fedi e le tradizioni
critica,speculazione,analisi e contemplazione
oaiaubam2020 tutti i diritti riservati
ottobre 2019
prof. Bielli Umberto
diario•dei•miei•pensieri
วันอังคารที่ 1 ตุลาคม พ.ศ. 2562
OAIA
ora alternativa insegnamento alternativo
Percorso pedagogico sistematico metodologico di formazione filosofica
Facoltà dell'anima
1.percezione
2.memoria
3.immaginazione
4.ragione
5.sentimento
6.volontà
Capacità dell'anima
7.critica
8.giudizio
9.maturita'
10.autonomia
agosto 2019
oaiaubam2020
Umberto Bielli
UBAM
tutti i diritti riservati 2020 oaiaubam
ora alternativa insegnamento alternativo
Prof.Bielli Umberto
Percorso pedagogico sistematico metodologico di formazione filosofica
Facoltà dell'anima
1.percezione
2.memoria
3.immaginazione
4.ragione
5.sentimento
6.volontà
Capacità dell'anima
7.critica
8.giudizio
9.maturita'
10.autonomia
agosto 2019
oaiaubam2020
Umberto Bielli
UBAM
tutti i diritti riservati 2020 oaiaubam
วันจันทร์ที่ 12 สิงหาคม พ.ศ. 2562
OAIA
ora alternativa insegnamento alternativo
Percorso pedagogico sistematico metodologico di formazione filosofica
Facoltà dell'anima
1.percezione
2.memoria
3.immaginazione
4.ragione
5.sentimento
6.volontà
Capacità dell'anima
7.critica
8.giudizio
9.maturita'
10.autonomia
agosto 2019
oaiaubam2020 tutti i diritti riservati
Umberto Bielli UBAM
ora alternativa insegnamento alternativo
Prof.Bielli Umberto
Percorso pedagogico sistematico metodologico di formazione filosofica
Facoltà dell'anima
1.percezione
2.memoria
3.immaginazione
4.ragione
5.sentimento
6.volontà
Capacità dell'anima
7.critica
8.giudizio
9.maturita'
10.autonomia
agosto 2019
oaiaubam2020 tutti i diritti riservati
Umberto Bielli UBAM
วันอาทิตย์ที่ 14 กรกฎาคม พ.ศ. 2562
OAIA ora alternativa insegnamento alternativo prof. Bielli Umberto
Il progetto OAIA e' appoggiato da UNESCO(dott.Vincenti-A.Cassisi-scuole)
e UNICEF(dott.ssa M.D'Alessandro-Roma).
La petizione indirizzata al Ministro MIUR Marco Bussetti(2019)e' firmata ormai da moltissime persone.
Commissione UE european commission
Roma(Ornella Cosentino)
appoggia il progetto OAIA(2019).
Il respiro europeo dato anche dall'accordo con il progetto ERASMUS per docenti nell'avvio di uno scambio internazionale di metodologie di inclusioneOAIA.
La gestione delle materie inerenti religioni e loro alternative in Europa e' oggi caotica e discordante:basta voltarsi e far finta di niente.
Includere oggi vuol dire integrare e non minimizzare o sincronizzare fedi,tradizioni e diversita' del nostro pianeta.
Forte idea di fede e di religione che forma l'anima e lo spirito dei giovani alunni.
Di tutte le fedi.
Avremo meno problemi domani.
Una materia scolastica volta ad un incontro su basi filosofiche e teorie assiologiche basali libere e stabili.Valori.
Non riesumare la vecchia l'educazione civica con i limiti che la societa' odierna le impone ma creare docenti,graduatorie e percorsi formativi universitari(l'Universita' La Sapienza-Roma- e' pronta al cambiamento).
Un cambiamento che in Italia farebbe-inoltre- risparmiare denaro.Ore di OA pagate che non hanno fini,stimoli,obiettivi(dove sono le programmazioni dell'ora alternativa negli istituti e negli USR/UST italiani?).
Dott.Umberto Bielli
filosofia inclusiva
OAIA
2 0 2 0
UBAM
Roma,15 luglio 2019
diritti UBAM riservati
UBAM 2020
oaiaubam.blogspot.com
Il progetto OAIA e' appoggiato da UNESCO(dott.Vincenti-A.Cassisi-scuole)
e UNICEF(dott.ssa M.D'Alessandro-Roma).
La petizione indirizzata al Ministro MIUR Marco Bussetti(2019)e' firmata ormai da moltissime persone.
Commissione UE european commission
Roma(Ornella Cosentino)
appoggia il progetto OAIA(2019).
Il respiro europeo dato anche dall'accordo con il progetto ERASMUS per docenti nell'avvio di uno scambio internazionale di metodologie di inclusioneOAIA.
La gestione delle materie inerenti religioni e loro alternative in Europa e' oggi caotica e discordante:basta voltarsi e far finta di niente.
Includere oggi vuol dire integrare e non minimizzare o sincronizzare fedi,tradizioni e diversita' del nostro pianeta.
Forte idea di fede e di religione che forma l'anima e lo spirito dei giovani alunni.
Di tutte le fedi.
Avremo meno problemi domani.
Una materia scolastica volta ad un incontro su basi filosofiche e teorie assiologiche basali libere e stabili.Valori.
Non riesumare la vecchia l'educazione civica con i limiti che la societa' odierna le impone ma creare docenti,graduatorie e percorsi formativi universitari(l'Universita' La Sapienza-Roma- e' pronta al cambiamento).
Un cambiamento che in Italia farebbe-inoltre- risparmiare denaro.Ore di OA pagate che non hanno fini,stimoli,obiettivi(dove sono le programmazioni dell'ora alternativa negli istituti e negli USR/UST italiani?).
Dott.Umberto Bielli
filosofia inclusiva
OAIA
2 0 2 0
UBAM
Roma,15 luglio 2019
diritti UBAM riservati
UBAM 2020
oaiaubam.blogspot.com
สมัครสมาชิก:
บทความ (Atom)